Skip to main content

Come si evince dalle ricerche e dagli studi sull’argomento, le aziende che in questi ultimi decenni hanno saputo meglio cavalcare l’onda della digitalizzazione sono cresciute, maturando fatturati ben più elevati anche rispetto al periodo pre-pandemia. Digitalizzare, infatti,  significa dare un valore aggiunto alla produzione e ai processi, avendo maggiori ritorni in termini di ricavi.

Il comparto tessile, peraltro, in ragione delle sue peculiarità, si rinnova in modo rapido e continuo: emergono nel mercato solo le aziende più innovative, quelle capaci di stare più al passo con le nuove tecnologie. Il distretto di Como, di cui la Salvadè S.r.l. fa parte, già da tempo è all’avanguardia nella produzione di tessuti stampati con tecnologia digitale, tanto che oggi in questo segmento viene esportato il 70% della produzione.

In un contesto così vitale e dinamico, come si fa a emergere su tutti i competitor, divenendo addirittura leader mondiali nella costruzione di un macchinario? Ce lo spiega Marco Salvadè, Presidente dell’azienda, nell’intervista con Piero Muscari (www.pieromuscari.it).